RICHIEDI INFO

Vacanze a Forni di Sopra

Pronto a trascorrere indimenticabili vacanze a Forni di Sopra?

||Vacanze a Forni di Sopra

Ecco una struttura che renderà il tuo soggiorno perfetto: simbolo della passione e dell’ospitalità delle proprietarie Cristina e Tita, l’hotel ristorante Nuoitas persegue da oltre quaranta anni una politica basata sulla genuinità dei prodotti e sulla qualità dei servizi offerti. La famiglia Bandiera accoglie da sempre i propri clienti con grande cordialità e gentilezza e ti aspetta per farti trascorrere indimenticabili momenti di serenità nella natura incantata del Parco naturale delle Dolomiti Friulane. Prenota un soggiorno nel tuo albergo a Forni di Sopra e goditi le bellezze dell’alta Val Tagliamento.

Le tue vacanze a Forni di Sopra

L’hotel Nuoitas di Forni di Sopra è realizzato in una deliziosa struttura dal gusto tipicamente montano e sorge in una zona tranquilla, immersa nel verde, distante una manciata di metri dall’alto corso del Tagliamento. I paesaggi che circondano l’albergo sono unici, perfetti per chiunque desideri un po’ di relax e per chi vuol godere di un ambiente affascinante ed incontaminato. Il verde dei boschi di conifere e degli splendidi prati del circondario si staglia nell’azzurro del cielo, creando una magnifica cornice, in grado di impreziosire ciascun soggiorno in loco. La struttura sorge a poca distanza dalle inconfondibili vette delle Dolomiti friulane dell’Alta Carnia, sposando le esigenze degli appassionati di sci e sport invernali, ma anche di coloro che cercano semplicemente un luogo appartato nel quale rilassarsi e staccare la spina dagli impegni e dalla routine quotidiana. Le camere di cui si compone l’albergo sono caratterizzate da uno stile semplice ed accogliente e sono quasi tutte dotate di vista panoramica, per godere dei meravigliosi pendii, boschi e vette circostanti. La struttura sorge a poco meno di quattro chilometri dall’abitato di Forni di Sopra, piacevolissimo borgo immerso nella rigogliosa natura locale.

Cosa fare a Forni di Sopra

Se ti stai chiedendo cosa vedere nei dintorni e perché organizzare delle vacanze a Forni di Sopra, devi sapere che le sue antichissime origini rendono questo abitato uno dei più belli ed interessanti della provincia di Udine. Forni di Sopra è un borgo abitato da poco più di mille anime, situato a circa 900 metri di quota, nella regione alpina della Carnia. È dominato dalle vette dolomitiche dei monti Monfalconi, Cridola, Clap Savon, Pramaggiore e Biviera. La storiografia ufficiale ascrive le origini del borgo alle popolazioni celtiche che occupavano l’area, sebbene la maggior parte delle architetture di pregio siano di epoca medievale. Tra queste la chiesa di San Giacomo Apostolo, edificata nel XIV secolo, ma quasi interamente ricostruita nel Settecento. Essa conserva alcuni affreschi originali e numerosi elementi gotici appartenenti alla struttura originaria. Splendida anche la “casa-museo dei Fornes”, che mostra la vita quotidiana degli antichi abitanti del borgo, gli oggetti di uso comune, i vestiti e gli attrezzi da lavoro. Se hai intenzione di trascorrere le tue vacanze a Forni di Sopra non puoi mancare l’appuntamento con il Dolomiti Adventure Park, ricco di percorsi sospesi tra gli alberi e dedicati ad ogni fascia d’età.

2018-04-06T08:39:02+00:00