RICHIEDI INFO

Albergo a tre stelle a Forni di Sopra

Nel principale polo turistico montano del Friuli Venezia Giulia

||Albergo a tre stelle a Forni di Sopra

Forni Di Sopra, si trova in provincia di Udine, sorge a 907 metri s.l.m., immerso nell’alta Val Tagliamento, cuore delle Dolomiti, nel territorio di Forni Di Sopra ricade, infatti, parte del Parco naturale delle Dolomiti Friulane.
È il principale polo turistico montano del Friuli Venezia Giulia poiché immerso in un ambiente naturale, quello delle Dolomiti di Forni Di Sopra, che si distingue per bellezza e unicità paesaggistica. Per questi pregi e poiché l’area montana costituisce un importante sito di interesse geologico e geomorfologico, nel 2009, le Dolomiti Fruilane sono state iscritte nella prestigiosa lista Unesco quali Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Vacanze a Forni Di Sopra

Fare le vacanze a Forni Di Sopra, significa trovarsi immersi in un paesaggio che vi concederà riposo, attività sportive ed escursioni avventurose alla scoperta delle Dolomiti. È possibile, infatti, praticare sci o escursioni guidate nel Parco delle Dolomiti scoprendo la ricca fauna costituita da piccoli mammiferi quali il Chionomys nivalis, la martora, la puzzola e dal tasso, dai rettili come la salamandra e la vipera, da diverse specie di uccelli, tra cui il gallo cedrone, il francolino di monte e la pernice bianca. Rari gli avvistamenti di orsi.

Per le vacanze dedicate agli sport invernali, in zona vi sono molti impianti di risalita, piste da sci che prevedono, eventualmente, anche l’innevamento artificiale, nonostante la neve sia frequente e consistente. Vi sono anche piste di pattinaggio oltre che diverse piscine e palestre.

Dove alloggiare a Forni Di Sopra: Albergo Nuoitas

In questa zona, molti hotel in provincia di Udine in Alta Carnia sono a conduzione familiare, accoglienti e dall’atmosfera domestica. Perciò, se decidete di trascorrere le vacanze da queste parti e cercate un albergo a tre stelle a Forni Di Sopra, perfetto luogo per rilassarsi che può fare al caso vostro è l’albergo Nuoitas. Si trova, immerso nel verde di una zona tranquilla poco distante dal fiume Tagliamento. Qui dal 1977, la famiglia Bandiera accoglie i turisti con la sua ospitalità e gentilezza, offrendo un servizio alberghiero di qualità. Distante non più di 3 km dal centro di Forni Di Sopra, consente di vivere un soggiorno non troppo distante dal centro cittadino, ma, allo stesso tempo, lontano dalla frenesia quotidiana, così da potersi completamente rilassare tra le bellezze della natura. Dalle sue camere ci si affaccia sulla valle dell’alta Carnia e lo sguardo si perde tra i verdeggianti prati, i pendii e i boschi circostanti.
La struttura attuale, comprende l’edificio del 1977, ristrutturato e ampliato negli anni successivi e completato da una nuova struttura realizzata nel 1993. L’edificio si presenta dall’aspetto modesto e semplice, ricorda l’ambiente domestico e il calore della propria casa, ma offre comfort di alta qualità per un soggiorno in montagna, sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Il servizio ristorante

L’albergo dispone anche di un servizio ristorante che offre ai suoi ospiti piatti prelibati della cucina locale. Da anni, la specialità della casa è “polenta e frico”, tipico piatto del Friuli Venezia Giulia a base di cremoso formaggio.
Primi piatti con pasta fatta in casa, come gli gnocchi di patate o di zucca o il minestrone di verdure e orzo, e secondi a base di carni tipiche locali, come lo spezzatino di capriolo, sono altre prelibatezze che è possibile gustare presso questo grazioso hotel a Forni Di Sopra. Infine, a conclusione dei pasti, la famiglia Bandiera vi farà gustare i loro dolci.
Il ristorante dell’albergo Nuoitas è disponibile a offrire il suo servizio anche per banchetti di nozze e feste di compleanno, che, all’interno della straordinaria cornice naturale tra valli e monti delle Dolomiti, lasceranno un ricordo indimenticabile.

2018-06-26T09:25:40+00:00